euro a notte (2 persone)

il Poggio di Teo - Manciano

Benvenuti

Antico casale edificato sin dal 1863, ristrutturato mantenendo intatta la sua tipicità e lo stile di pregio che lo differenzia.

Rinominato dai clienti che lo hanno frequentato "AGRIBENESSERE", per i particolari molteplici benefici che può dispensare, esso ha uno stile particolarmente elegante e sobrio ed è aperto tutto l'anno.

Le camere, tutte doppie e indipendenti, alcune delle quali anche con possibilità di terzo letto, sono fornite di riscaldamento autonomo, sono ampie e arredate con classe, tutte hanno accesso diretto sull'ampio prato circostante.

Per avere il privilegio di poter offrire ai nostri clienti un  relax completo e tante coccole , è nato il nuovissimo Centro Benessere, con opere di Klimt dipinte sulle pareti, Sauna, Bagno Turco con Aromaterapia e Cromoterapia, Docce Emozionali con pietre tonde che massaggiano i piedi, Vasca Idromassaggio per 4/5 persone con chaise longue e cascata d'acqua per massaggiare la cervicale, area relax con lettini anatomici , musicoterapia e massaggio relax.

La struttura è in grado di offrire una vacanza personalizzata e unica anche  per l'alimentazione; infatti nella nostra cucina, angolo artistico d'altri tempi, con le verdure di produzione propria vengono soddisfatte le eventuali richieste per particolari esigenze alimentari piu' diverse, con menu salutistici o ricette tipiche toscane.

Le torte, i biscotti e le paste sono realizzati rigorosamente a mano, osservando le ricette delle antiche tradizioni contadine.

Una bella Sala Rossa con camino, Tisaneria, TV satellitare, angolo bar, biblioteca e un antico porticato è sempre a disposizione degli ospiti, per ogni loro esigenza.

Infine, fra le rose e i gelsomini, è a completa disposizione dei nostri clienti una Piscina d'acqua salata con idromassaggio e, intorno, solo prati verdi, distese di lavanda,  boschetti di ulivi, querce, caprioli e tartarughe che ci fanno visita ogni volta che lo desiderano.

Saremo lieti di organizzare per voi trekking a cavallo con nostri amici, o a piedi con la nostra guida ambientale e storica, Pietro, nelle Vie Cave o in altri percorsi concordati o richiesti.

Per gli amanti dell'arte vengono inoltre tenuti stage di disegno dal Vero e  Pittura, o come Natura - Terapia.

Per gli amanti di esercizi meditativi e fisici ci si può avvicinare alla ginnastica posturale grazie all'esperta guida di Sara.

Ognuno può, semplicemente,  soddisfare le proprie inclinazioni, trovare il suo spazio ideale e un po' di  pace.  

Il Poggio di Teo si trova anche in una posizione strategica: dista solo 8 km dalle Terme di Saturnia, 15 km da paesi storici come Pitigliano, Sorano, Sovana, Scansano ricchi di tesori etruschi ed archeologici, e a soli 30 km dalle suggestive spiagge dell'Argentario.

 

CENTRO SPA interno. PISCINA con idromassaggio, MANEGGIO interno, TISANERIA FREE per gli amanti del benessere.